Ultimi giorni per votare il Santo Patrono di Internet

di |

Italia



Anche Internet avr&#224 il suo Santo protettore e a sceglierlo saranno i navigatori della Rete che d”ora in poi sapranno a chi votarsi per non ricevere pi&#249 spam o per non essere attaccati dagli hacker.

L”idea &#232 venuta al sito www.santiebeati.it che ha raccolto finora – sono comunque gli ultimi giorni per votare – oltre 5.000 preferenze equamente distribuite tra: Sant”Alfonso Maria de” Liguori, vescovo e dottore della Chiesa; Santa Chiara, fondatrice dell”ordine delle Clarisse; San Gabriele Arcangelo, “il comunicatore e l”annunciatore per eccellenza”; Ven. Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina; San Giovanni Bosco, grande apostolo dei giovani e San Massimiliano Kolbe, sacerdote e martire, fondatore della “Milizia di Maria Immacolata”.

Il sito contiene, comunque, vita, opere e miracoli – &#232 proprio il caso di dirlo – di oltre 1500 aspiranti Santi Patroni.
“Ognuno ha bisogno di un Patrono nel regno dei cieli– avrebbe affermato Monsignor James P. Moroney, esperto di preghiere e culti religiosi – a maggior ragione Internet che si pu&#242 considerare un bimbo appena nato”.
“…Ci piace l”idea che anche gl”internauti abbiano qualcuno a cui rivolgere le proprie preghiere –
dice invece Penelope Fletcher del Centro Culturale Giovanni Paolo II di Washington – anche se c”&#232 gente che vuole un Santo per ogni cosa”.

La Conferenza episcopale ha seguito molto da vicino le votazioni sulla Rete che hanno avuto un grande successo nonostante il sito sia lingua italiana. C”&#232 per&#242 chi dice il clero abbia storto il naso a pensare ad un Santo protettore del World Wide Web e non crede che il Vaticano terr&#224 in considerazione gli exit poll pubblicati dal sito.

Il sondaggio comunque &#232 agli sgoccioli e presto la Congregazione Vaticana elegger&#224 il “vincitore” seguendo la tradizione cristiana che ha sempre rispettato, comunque, la volont&#224 popolare nella scelta dei Santi Patroni.