Rai: il Cda approva i palinsesti estivi. Di Santoro si discuterà martedì prossimo

di |

Italia



Poche le decisioni che sono state prese nella riunione del Consiglio d¿Amministrazione Rai, che si &#232 riunito ieri fino a tarda serata.

Il Cda ha approvato i palinsesti Tv estivi presentati dal direttore generale Flavio Cattaneo.

Nella nota diffusa dall¿azienda, si legge anche che il Consiglio ha effettuato l¿audizione dei vertici della Sipra che hanno esposto le linee operative della societ&#224. All¿audizione era presente anche il Direttore del Marketing Strategico con il quale Sipra aveva in precedenza definito le strategie di vendita del prodotto Rai, si legge ancora nella nota.

In consiglio, come spiega il consigliere Giorgio Rumi ai cronisti a margine della riunione, sono state presentate due relazioni sui palinsesti, quella di Cattaneo e quella del presidente Lucia Annunziata. Mentre non &#232 stata decisa nessuna nuova nomina, n&#233 tanto meno si &#232 discusso della griglia dei nuovi inviati all¿estero.

Pare inoltre che ci siano delle difficolt&#224 nelle trattative con Luciano Pavarotti, per la diretta del concerto ¿Pavarotti & Firends¿ previsto per il 27 maggio prossimo.

Da viale Mazzini si apprende che le ragioni del mancato accordo sono di natura essenzialmente economiche.

Flavio Cattaneo ha comunque proposto al Consiglio, che ha accettato all¿unanimit&#224, di dedicare una trasmissione di punta di Raiuno ad una raccolta fondi per aiuti umanitari all¿Iraq, aprendo la sottoscrizione con una consistente somma offerta dall¿Azienda.

La prossima riunione del Consiglio Rai si terr&#224 il prossimo 6 maggio, giorno in cui tra l¿altro i consiglieri e il direttore generale saranno ricevuti dalla Commissione parlamentare di Vigilanza.

Nella stessa riunione, come spiega il consigliere Marcello Veneziani, si discuter&#224 del ritorno in Tv di Michele Santoro

¿Di Michele Santoro ¿ dice Veneziani – si parler&#224 nella prossima seduta, il 6 maggio, perch&#233 il 7 &#232 fissata l”udienza. Si stanno valutando una serie di ipotesi da proporre a Santoro¿.

Veneziani aggiunge che al momento per&#242, ha riferito, ¿si stanno valutando alcune ipotesi da proporre¿ al giornalista.