Nasce il primo canale di news da seguire sul telefonino

di |

Europa



Class Editori S.p.A. ha siglato un accordo con Ustream.it per la creazione di Cfn/CnbcMobile, il primo canale TV italiano di news finanziarie la cui programmazione sar&#224 visibile tramite il cellulare.

Attraverso Cfn/CnbcMobile gli utenti potranno vedere sul proprio telefonino GPRS o UMTS i videoclip delle notizie finanziarie attualmente pubblicate sul sito web di Milano Finanza (www.milanofinanza.it), uno dei quotidiani della casa editrice milanese che opera in quattro aree di attivit&#224: quotidiani e agenzie di stampa, periodici, editoria elettronica, radio e Tv, prodotti e servizi professionali.

L¿abbonamento potr&#224 essere effettuato dal telefonino, senza bisogno di registrazione o di pagamenti via carta di credito anche se per il momento il servizio &#232 disponibile solo sul cellulare della 7650 della Nokia. Si potr&#224 scegliere tra due forme di aggiornamenti: ¿Cfn/Cnbc Mobile TG Finanziario¿

che permette di seguire l¿andamento dei mercati e lo sviluppo degli avvenimenti principali della giornata o ¿Cfn/Cnbc Archivio¿ che fornisce l¿intero archivio video del canale e consente di scaricare un certo numero di filmati.

Il software per accedere ai servizi, fornito da Ustream.it, &#232 basato sulla tecnologia Java e usa server prodotti da Hewlett-Packard.

Paolo Panerai, manager di Class Editori, afferma ¿¿Con questo nuovo servizio, l¿azienda si conferma leader del settore dell¿informazione su tutti i mezzi consentiti dalle nuove tecnologie, da Internet alla radio digitale, dal satellite ai telefonini¿.