e.Biscom: L¿Assemblea approva il bilancio 2002. Esce Micheli, nuovo presidente Scaglia

di |

Italia



Francesco Micheli, fondatore di eBiscom insieme a Silvio Scaglia, lascia la presidenza della societ&#224, ma dice che il 50% del capitale &#232 da considerare stabile.

Il 20% del capitale &#232 in mano alla famiglia Micheli, il 30% &#232 di Scaglia.

E¿ stato lo stesso Micheli ha informare il Gruppo a margine dell¿Assemblea degli azionisti, che ha dato il via libera al bilancio 2002 e ha approvato la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione.

Micheli aveva gi&#224 annunciato la decisione di lasciare la societ&#224 che offre servizi di telefonia e Internet veloce su fibra ottica.

Oggi dovrebbe riunirsi il Cda per formalizzare le nuove cariche, la presidenza a Scaglia, che &#232 anche amministratore delegato, e la vicepresidenza a Carlo Micheli.

Il nuovo Cda &#232 composto da Emanuele Angelidis, Mario Greco, Carlo Micheli, Gianfelice Rocca e Silvio Scaglia.

¿E” una scelta gioiosa e festosa – ha spiegato Micheli, sottolineando il carattere personale della decisione – come gioiosa e festosa &#232 stata questa avventura degli ultimi tre anni¿.

Interpellato sulle possibili nuove iniziative il finanziere milanese ha detto: “Vedere, prevedere e provvedere, questo &#232 una delle massime che ho sempre seguito e che seguir&#242 ancora”.

Sulla possibilit&#224 di un suo coinvolgimento nella vicenda Mediobanca-Generali, Micheli ha risposto: ¿Mi sembra sia prematuro, stiamo attenti a vedere cosa succede¿.

L¿Assemblea degli Azionisti di e.Biscom ha approvato ieri anche il bilancio d¿esercizio al 31 dicembre 2002.

Contestualmente, al fine di perfezionare l¿operazione di compravendita delle partecipazioni di AEM in FastWeb (30,8%) e di e.Biscom in Metroweb (33%), l¿Assemblea di e.Biscom ha deliberato l¿emissione di un prestito obbligazionario convertibile a tasso d¿interesse zero dell¿importo massimo complessivo di 240.003.685,60 euro, approvandone lo schema di regolamento, come si legge nel comunicato diramato alla stampa dal Gruppo.

Il prestito ¿ che consiste in 241.045 obbligazioni, ciascuna del valore nominale di 995,68 euro ¿ sar&#224 offerto in opzione agli azionisti di e.Biscom nel rapporto di 1 obbligazione ogni 201 azioni possedute.

L¿eventuale inoptato sar&#224 integralmente sottoscritto da AEM.

Inoltre, tenuto conto del successo riscontrato da FastWeb, l¿Assemblea ha conferito al Cda di e.Biscom la facolt&#224 di procedere, nei prossimi 5 anni, ad aumenti del capitale sociale. L¿esercizio di tale delega, non previsto nel breve-medio periodo, &#232 finalizzato a migliorare l¿efficienza dell¿attivit&#224 del Cda.

Infine, visti i positivi risultati finanziari conseguiti dal Gruppo e.Biscom con largo anticipo rispetto alle previsioni, l¿Assemblea ha deliberato un aumento del capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare massimo di circa un milione di euro, da offrirsi in sottoscrizione ai dipendenti.

&#169 2003 Key4biz.it