Intel blocca la distribuzione del Pentium 4

di |

Mondo



Intel Corp ha reso noto di voler sospendere la fornitura del nuovo processore Pentium 4 a causa di non specificati problemi tecnici riguardanti un piccolo numero di chip.

Il processore, sviluppato per i programmi di grafica, videogiochi sofisticati ed altri applicativi che richiedano alte prestazioni, avrebbe potuto risentire dei difetti di fabbricazione dei chip di lavoro di 3 gigaHertz e fornire prestazioni inferiori al dovuto. Il prodotto era stato infatti progettato per piazzarsi ai pi&#249 alti livelli del mercato dei computer.

La notizia &#232 stata confermata dalla portavoce della compagnia californiana, Laura Anderson, che ha anche precisato che l¿anomalia non riguarda il sistema di collegamento tra processore e scheda madre ma soltanto alcuni chip che sono, comunque, il vero e proprio cervello dei computer.

Intel non ha fornito ulteriori dettagli, precisando semplicemente che la sospensione della distribuzione del prodotto ¿comporter&#224 delle conseguenze sui nuovi sistemi basati sul Pentium 4″.