USA, AT&T taglierà 1.800 posti di lavoro

di |

Mondo



Il gruppo telefonico statunitense AT&T Wireless ha annunciato il prossimo licenziamento di 1.800 dipendenti della divisione Information Technology, nell¿ambito di un piano di semplificazione della struttura organizzativa dell¿azienda.

La ristrutturazione della gerarchia permetter&#224 di snellire l¿iter operativo e di rispondere in modo pi&#249 veloce alle esigenze della clientela, ma anche a ridurre notevolmente i costi di gestione.

¿Semplificando la struttura potremo avvicinarci ancora di pi&#249 ai nostri clienti e continuare a essere i numero uno del mercato delle telecomunicazioni¿, dice il presidente del Gruppo, David Dorman.

AT&T, terza azienda del comparto wireless per dimensione, licenzier&#224 il 47% dei 3.800 esperti di computer ¿dei pi&#249 alti livelli direzionali¿, precisa il portavoce che aggiunge che la compagnia &#232 pronta a ingrandirsi di nuovo quando la congiuntura economica lo consentir&#224.

Dorman aggiunge che i cambiamenti annunciati fanno parte di un¿iniziativa a breve termine dettata ¿¿da considerazioni finanziarie¿.