DirecTv: Prossimo obiettivo di Murdoch

di |

Mondo



La News Corporation di Rupert Murdoch sarebbe ormai l¿unico Gruppo in lizza per rilevare i canali satellitari di DirecTv da General Motors.

Si ritira dalla corsa Sbc Communication, operatore telefonico americano.

Dopo la notizia il titolo della News Corp saliva alla Borsa di Sidney del 3,76% e gli investitori ritengono che Murdoch sia adesso in una posizione migliore per trattare con General Motors.

Sbc &#232 stata in trattativa con Gm dall”inizio dell”anno, per comprare tutto o una parte degli asset di Hughes Electronic, la societ&#224 di Gm che controlla DirecTv.

Ma secondo alcune informazioni, i negoziati si sono interrotti questa settimana, quando le due parti si sono trovate in disaccordo sulla struttura dell”affare.

News Corp dovrebbe presentare a breve un”offerta per tutto o una parte degli asset di Hughes, secondo quanto si attende Gm.

Una fonte ha, per&#242, riferito che il gruppo australiano non prevede di formalizzare niente fino all”inizio della prossima settimana.

La scorsa settimana Liberty Media, indicato come uno dei possibili interessati, ha concluso un accordo con News Corp che &#232 stato interpretato come un sostegno finanziario all”offerta di News per Hughes.

Liberty fa capo a John Malone e controlla in Europa il pi&#249 importante operatore di Tv via cavo UPC.