Sgominata banda di truffatori in Rete

di |

Italia



La questura di Roma ha sgominato un¿organizzazione responsabile di aver organizzato un mega truffa su Internet. Ad architettare la frode, due olandesi – Pascal Karseen, di 22 anni, e Fraderiik Bisselink, di 24 anni – ed un impiegato di Montelibretti. I tre offrivano su Internet prodotti Hi-fi e gioielli a prezzi stracciati, chiedendo agli acquirenti di pagare un anticipo con la carta di credito, ma la merce non arrivava mai a destinazione e il denaro versato da clienti di tutta Italia spariva nel nulla.

I truffatori sono stati arrestati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio via internet. Il loro complice italiano e” stato denunciato per lo stesso reato.

Secondo i militari, in due settimane i tre erano riusciti a estorcere circa 11.000 euro a 60 persone, adescate con l”offerta di sconti del 40% sugli oggetti in vendita. I due olandesi sono stati colti in flagrante mentre, all”interno di una banca di Montelibretti, prelevavano l¿incasso della truffa, depositato su un conto aperto fornendo false generalit&#224.

I carabinieri erano stati avvisati dal direttore della banca e, travestiti da turisti, sono entrati in azione all¿arrivo della banda.