Nel mirino della SEC accordi tra AOL e Bertelsmann

di |

Mondo



La Securities and Exchange Commission (SEC) sta indagando su alcuni contratti pubblicitari conclusi tra AOL Time Warner e Bertelsmann nel 2001.

La notizia &#232 stata data da AOL, tutti i documenti correlati sono stati trasmessi all¿Autorit&#224 di Borsa venerd&#236.

Il gigante americano di media ha reso noto che la SEC ritiene che ci siano delle irregolarit&#224 sul metodo di contabilizzazione.

La SEC ritiene che questi 400 milioni di dollari di contratti avrebbero dovuto essere contabilizzati diversamente con delle deduzione sul prezzo di acquisto delle partecipazioni di Bertelsmann su AOL Europe.

AOL ha trasmesso alla SEC una nota dei propri consulenti in cui spiega perch&#233 secondo il Gruppo npon sono state commesse delle irregolarit&#224.

Richard Parsons ha fatto sapere che la societ&#224 collaborer&#224 pienamente con le indagini.

Intanto AOL Time Warner sta definendo il progetto Mystro Tv, un nuovo servizio che permetter&#224 agli abbonati di passare da un programma Tv all”altro senza installare nuovi componenti hardware.

Mystro Tv immagazziner&#224 i contenuti video della produzione via cavo perch&#233 gli abbonati possano accedervi in qualsiasi momento. Non sono ancora stati definiti i tempi di realizzazione ed i costi del servizio.