GB: I DVD si potranno noleggiare dalle cabine multimediali

di |



L¿operatore telefonico British Telecom (BT) e l”agenzia di viaggi online Lastminute.com hanno siglato un accordo per la trasmissione di film in DVD.

Secondo i termini dell¿intesa raggiunta, si potranno noleggiare i film collegandosi a Internet da una cabina multimediale.

I dirigenti del Gruppo britannico di telefonia sostengono che l¿iniziativa faciliter&#224 notevolmente l”utente nel noleggio di film su Dvd, non solo i consumatori che non hanno accesso a Internet da casa, ma anche quelli che non abitano vicino ad un negozio specializzato nel noleggio di film.

Attualmente, la BT ha 1.300 cabine telefoniche multimediali sul territorio nazionale, da cui si pu&#242 accedere a Internet ed inviare messaggi di posta elettronica. Ma il Gruppo ha come obiettivo di arrivare a un totale di 20.000 nuove cabine entro il 2008.

I cosiddetti chioschi sostituiranno gradualmente le tradizionali cabine telefoniche rosse.

Il noleggio di un film su Dvd coster&#224 3,75 sterline (circa 5,5 euro). Il Dvd verr&#224 inviato per posta da Lastminute.com e l”utente potr&#224 tenerlo per una settimana prima di rimandarlo al mittente.