Francia, giovane insegnante arrestato per pedofilia in Rete

di |

Europa



Un insegnante francese di 28 anni &#232 stato smascherato e denunciato da un poliziotto americano per favoreggiamento e diffusione di immagini pornografiche. Il giovane docente, dalla ¿personalit&#224 fragile¿ ¿ hanno detto gli psichiatri – al momento dell¿arresto si trovava in chat. Marted&#236 dovr&#224 comparire davanti al giudice correzionale di Metz con l¿accusa di aver diffuso almeno tre foto dal contenuto esplicitamente pedofilo.

Il giovane non &#232 nuovo a simili accuse: gi&#224 nel settembre 2001, infatti, il suo dossier era arrivato al tribunale di Metz, ma gli avvocati fecero richiesta di perizia psichiatrica e il caso venne rinviato. Continu&#242 comunque a insegnare, nel sud della Francia dove attualmente vive dopo il trasferimento dal paese d¿origine, Thionville. Un ragazzo introverso, dicono di lui, con la passione per l¿insegnamento e per le chat su Internet.

Ma &#232 stata proprio una chat a tradirlo, il ragazzo &#232 stato, infatti, contattato da un poliziotto americano che, presentatosi come una quindicenne un po¿ spigliata, l¿ha attirato in trappola e denunciato. Dopo quasi tre anni di tranquilla attivit&#224.