GB, Amazon sbaglia il prezzo di un Pc. Migliaia di richieste costringono a bloccare il sito

di |

Europa



La filiale britannica del colosso statunitense delle vendite on line, Amazon.com, &#232 stata costretta a chiudere il sito per un¿ora in seguito ad un errore relativo al prezzo di un pocket pc che risultava costare 7 sterline invece che 192.

La voce del prezzo irrisorio dell¿iPaq, portatile della Hewlett-Packard, come &#232 ovvio, si &#232 sparsa in un batter d¿occhio, causando l¿esaltazione generale: nella City c¿era chi ne richiedeva 50 tutti in un ordine.

Amazon UK &#232 stata, quindi, costretta a dirottare il traffico sul sito internazionale e ha diramato una nota in cui ammetteva l¿errore: “Ai clienti verr&#224 data l”opportunit&#224 o di annullare il loro ordine o di confermarla ma secondo il prezzo corretto”, ha detto Amazon, secondo la prassi specificata sul sito.

Le condizioni d¿uso di Amazon specificano, infatti, che il contratto tra l¿azienda e il consumatore non &#232 valido finch&#233 non viene inviata una eMail di conferma del dispaccio dell¿ordine. ¿Un errore relativo alla prezzatura di un prodotto pu&#242 capitare sempre, nonostante gli sforzi da noi fatti per gestire al meglio i milioni di prodotti disponibili sul sito¿.