AOL Time Warner starebbe per vendere la divisione DVD e CD

di |

Mondo



Il Gruppo di media AOL Time Warner starebbe valutando la possibilit&#224 di cedere il suo business di DVD e CD, che secondo le stime di mercato varrebbe circa 1 miliardo di dollari.
La notizia &#232 apparsa sull¿edizione odierna del Wall Street Journal.

Candidati al riscatto dell¿asset potrebbero essere operatori dello stesso settore come Technicolor, controllata del Gruppo francese Thomson, o la societ&#224 canadese Cinram International, sempre secondo quanto riferisce il quotidiano finanziario americano.

Thomson si &#232 rifiutato di commentare la notizia. ¿¿Warner &#232 un cliente di Technicolor e noi solitamente non rilasciamo informazioni sui nostri clienti¿, ha commentato un portavoce del Gruppo francese.

Il forte aumento delle vendite dei video musicali su CD, in questi ultimi anni, ha spinto al rialzo gli utili della divisione di musica di AOL Time Warner, e ha fatto della produzione di DVD e CD un¿attivit&#224 molto profittevole.

Questa cessione, secondo il quotidiano, potrebbe essere destinata alla riduzione del debito di AOL Time Warner, la cui passivit&#224 &#232 stimata in 27 miliardi di dollari.

Il presidente del Gruppo Richard Parsons, recentemente, ha confermato che il suo obiettivo &#232 di realizzare presto cessioni per circa 4 miliardi di dollari.