Già sul Web le canzoni piratate di Sanremo. Siti presi d¿assalto

di |

Italia



Diventa sempre pi&#249 difficile fermare gli hacker, che riescono sempre pi&#249 spesso a evitare qualsiasi tipo di controllo.
E cos&#236, ancor prima che la manifestazione canora pi&#249 importante di Italia si chiuda e proclami il suo vincitore, i pirati si sono messi all¿opera.

Sono gi&#224 disponibili sulla rete tutti i brani dell”edizione 2003 del festival di Sanremo.
Le canzoni, in formato MP3, sono scaricabili direttamente agli indirizzi dei siti gestiti dagli hacker.
I pirati informatici quest¿anno hanno battuto sul tempo anche i riproduttori clandestini di casette e CD.

Accedere ai brani &#232 semplice, basta far parte di un gruppo informatico, ad esempio come quello denominato WinMX, e scaricare il software che permette l”accesso dell”utente in una comunit&#224 informatica.
Il principio &#232 quello del file-sharing, come quello su cui si reggeva il famoso sito Napster. Gli internauti mettono a disposizione degli altri diversi file, in questo caso parliamo di quelli musicali in formato MP3.
I brani del festival di Sanremo, duplicati varie volte da diversi hacker, sono tutti presenti sul sito e pronti per essere scaricati.
Le canzoni pi&#249 cliccate sono quella di Alex Britti, di Alexia e di Cammariere.

Il sistema, basato sulla suddivisione dei dati su innumerevoli computer che li convogliano in un unico sito, rende impossibile la localizzazione e l”oscuramento della banca dati, raggirando così ogni tipo di controllo.