Il governo britannico apre un sito di informazione sul terrorismo

di |

Europa



Il governo britannico ha annunciato ieri il prossimo lancio di un sito Internet destinato a informare gli internauti sul terrorismo.
Sul Web site sar&#224 possibile trovare le giuste indicazioni sulle organizzazioni terroristiche e i consigli per proteggersi da eventuali attacchi.

Questo sito (www.homeoffice.gov.uk/terrorism) ¿¿dar&#224 dei suggerimenti di facile comprensione agli utenti e fornir&#224 una serie di informazioni, che andranno dalle notizie che riguardano le organizzazioni terroristiche fino ai consigli per proteggersi personalmente¿ ha indicato il ministero degli Interni in un comunicato stampa.

Il ministro David Blunkett ha affermato ¿¿comprendo che la gente &#232 assetata di informazioni sul terrorismo e i terroristi. Noi non possiamo fornire sempre alla stampa tutte le risposte che ci chiedono, semplicemente perch&#233 alcune potrebbero essere utilizzate dai terroristi per minacciare la nostra sicurezza¿.

Blunkett ha concluso “…Ma le persone hanno il diritto di sapere che le loro paure sono tenute altamente in considerazione. Io mi impegno a rendere di dominio pubblico tutte le informazioni possibili, senza compromettere la sicurezza¿ dl nostro Paese.