Francia, TF1 lancerà presto una Tv via ADSL

di |

Europa



L¿emittente francese TF1 spera di commercializzare entro la fine dell¿anno un bouquet di canali televisivi via ADSL.
La notizia &#232 stata data dal presidente del Gruppo, Patrick Le Lay, a margine di una conferenza con gli analisti finanziari.

¿¿Siamo sicuri che entro la fine dell¿anno, questo prodotto potrebbe essere messo sul mercato¿, ha commentato Le Lay dopo la conferenza sui risultati di bilancio 2002 dell¿emittente. Aggiungendo che successivamente bisogner&#224 scegliere la giusta strategia di marketing, per lanciare il prodotto sul mercato.

La Tv via ADSL &#232 secondo, il presidente di TF1, ¿¿un¿avventura come quella di TPS¿ (il bouquet satellitare posseduto da TF1 e M6, ndr), in termini di modello economico.
¿¿Da qui a tra anni, tutto ci&#242 sar&#224 completamente operativo con delle capacit&#224 infinite di trasmissione dei programmi televisivi¿, ha assicurato Patrick Le Lay.
Ritenendo che la televisione via ADSL potrebbe essere utilizzata in particolare nelle citt&#224 dove ci sono problemi per la ricezione satellitare.

Per Le Lay, la televisione che sfrutta la linea telefonica potrebbe sostituire in breve tempo il digitale terrestre, che il presidente di TF1 non ha mai apprezzato.

TF1 gi&#224 da alcune settimane sta sperimentando la Tv via ADSL, battezzata Dream Tv, nella sede dell¿emittente francese e presto ne beneficeranno 200 dipendenti del Gruppo.