Francia, inaugurato un sito di informazioni per ciechi e ipovedenti

di |

Europa



L”associazione francese HandiCapZ&#233ro ha inaugurato oggi un sito Internet di informazioni generali (www.handicapzero.org) accessibile ai ciechi e agli ipovedenti.

HandiCapZ&#233ro ha messo insieme pi&#249 partner, come l”Agenzia di stampa France-Presse (informazioni nazionali e internazionali real-time), l”Equipe (attualit&#224 sportiva), Telerama (programma televisivo), M&#233t&#233o France e il motore di ricerca Google.

L”associazione, il cui obiettivo &#232 di favorire l”autonomia dei ciechi e degli ipovedenti, propone anche servizi on line gratuiti dedicati alla salute, al lavoro, al consumo, all”intrattenimento e alla telefonia.

Sul sito &#232 possibile trovare diverse soluzioni per la navigazione. I ciechi potranno accedere attraverso una pagina braille, doppiata eventualmente da una sintesi vocale.
Quanto agli internauti ipovedenti, dall”home page potranno scegliere la misura e il colore dei caratteri e anche il colore dello sfondo dello schermo, in modo da avere le agevolazioni necessarie per un buon uso del Web site.

Per leggere la recensione del sito clicca qui