Ericsson rinnova le proprie divisioni

di |

Europa



Continua l’opera di ristrutturazione di Ericsson,  produttore svedese di telefonini e di infrastrutture di rete, nella speranza di ridurre i costi di produzione. La divisione vendite dell’Europa occidentale verrà unita a quella dell’Europa Centrale, Medio Oriente e Africa, creando un¿unica amministrazione: Ericsson Enterprise Europe Middle East and Africa (EMEA) sales organisation.

Ericsson segue dunque l’esempio di Alcatel  e 3Com, che hanno già effettuato il medesimo passo. ¿Avremo una sola organizzazione, al posto di due. Introdurremo, anche, quattro diverse organizzazioni di gestione dei canali in tutto il territorio¿, dice il vice presidente di Ericsson Enterprise EMEA, Olof Aurell.

La Gran Bretagna verrà unità alla regione belga, ma questo non implicherà nuovi esuberi di personale ¿ oltre ai 1.200 licenziamenti appena annunciati  –  dato che ¿…La Gran Bretagna è il secondo mercato europeo dopo la Germania e c’è bisogno di un team dedicato esclusivamente a questo territorio¿.

Il Gruppo Telecom Knowledge diventerà, dunque, il provider autorizzato per il mercato inglese e fornirà supporto tecnico e logistico per le applicazioni businessPhone.