Documentario su Michael Jackson fa decollare gli accessi a ABC.com

di |

Mondo



Il traffico web verso il sito della ABCnews &#232 cresciuto del 37% in seguito alla messa in onda di un documentario – curato da Martin Bashir – sulla vita della pop star Michael Jackson. Lo rende noto la societ&#224 di ricerca Nielsen/Netratings.

Il sito della ABC ha attirato 282.000 internauti, contro i 206.000 del giorno precedente. L”intervista &#232 stata molto discussa, a causa delle allusioni della star alle accuse di pedofilia mossegli negli ultimi tempi. Egli avrebbe, infatti, dichiarato, di aver condiviso il letto con altri bimbi, oltre al suo. Fin da subito, comunque, il cantante ha detto che le sue affermazioni erano state fraintese.

Il boom di accessi al sito della ABC, dice Carolyn Clark analista di NetRatings, conferma il potere mediatico della star che, dopo aver incollato alla TV milioni di telespettatori, &#232 riuscito a smuoverne altrettanti, curiosi di leggere le sue gesta sul web.

Il documentario &#232 stato, infatti, trasmesso dalla rete televisiva in 20 episodi che hanno battuto ogni record d”ascolto, totalizzando una media di 27 milioni di spettatori a puntata.

Sul sito della ABC, oltre allo show, si possono visionare centinaia di foto di Jackson e un”intervista all”autore del documentario.