Virus, attenzione al décolleté di Catherine Zeta-Jones

di |

Mondo



Un nuovo virus &#232 apparso sulla Rete ed attira gli internauti pi&#249 smaliziati alla ricerca di foto audaci dell”attrice Catherine Zeta-Jones, ha annunciato il produttore di software antivirus Sophos.

Attraverso queste foto, il virus, che appartiene alla categoria dei worm, installa una porta d”accesso (backdoor), attraverso la quale una persone esterna pu&#242 prendere il controllo dei nostri computer.
Sono gli utilizzatori del servizio di file-sharing di Kazaa e della messaggeria di IRC i pi&#249 soggetti ad essere colpiti, anche se per il momento non &#232 stato segnalato alcun danno, secondo quanto dichiarato dalla divisione britannica di Sophos.

Si sospetta che i file incriminati, contenessero immagini compromettenti della Zeta-Jones.
Questo virus approfitta del gran scalpore che si &#232 creato intorno all”attrice gallese Catherine Zeta-Jones e al suo affascinante marito Micheal Douglas, che attualmente sono coinvolti in un processo contro i tabloid britannici, colpevoli di aver pubblicato delle immagini strettamente riservate e inedite del loro matrimonio.
Inoltre, in questi giorni Internet &#232 pieno di notizie sulla Jones, che &#232 candidata a ricevere l”Oscar come migliore attrice non protagonista, per il suo ruolo nel film “Chicago”.

Non &#232 la prima volta che un virus sceglie delle foto di celebrit&#224 per propagarsi in Internet. In passato si &#232 avuto anche il virus con il nome della famosa tennista russa, Anna Kournikova e della pop star americana Britney Spears.