In arrivo la “scatola nera” per le Reti

di |

Mondo



Il Service Provider californiano Network Associates – che si occupa anche di sistemi di sicurezza per le reti informatiche – ha appena presentato una “scatola nera” in grado di registrare tutti i dati che viaggiano sulle reti aziendali.

Il prodotto, InfiniStream Security Forensics, permetter&#224 agli utenti di accedere alle attivit&#224 recenti del network, per analizzare le violazioni ai sistemi di sicurezza, le minacce dei virus e gli eventuali problemi di performance.

“Potremo controllare tutto quello che passer&#224 attraverso la rete e conservare i dati relativi a due giorni di attivit&#224 di un cliente di medio consumo”, proprio come succede con le scatole nere degli aerei, dichiara Chris Thompson, vicepresidente della divisione marketing di Network Associates”.

Infinistream pu&#242, infatti, catturare e registrare tutti i trasferimenti di file, le eMail, gli accessi ai siti Web, le conversazioni Instant messaging e il traffico voce su IP, riducendo al minimo gli attacchi di virus distruttivi – come il recente ”SQL Slammer” che ha paralizzato le reti mondiali.

InfiniStream arriver&#224 sul mercato nel settembre di quest”anno.