TF1 pronta a lanciare una nuova offerta per KirchMedia

di |

Europa



La Tv francese privata TF1 starebbe pensando a rilanciare un nuova offerta per il riscatto del Gruppo tedesco di media KirchMedia, secondo quanto dichiarato da alcune fonti vicine al dossier.
Qualcuno, dello staff di TF1, avrebbe dichiarato che sarebbero riprese le discussioni, dopo che l”emittente sarebbe stata ricontattata dalla banche che si occupano di liquidare le propriet&#224 del Gruppo tedesco, ormai in fallimento.

Il quotidiano tedesco Handelsblatt ha confermato, nella sua edizione di oggi, la notizia, aggiungendo che accanto a TF1 ci sarebbe sempre il produttore cinematografico americano Haim Saban.
TF1 e Saban, che avevano gi&#224 presentato un”offerta per KirchMedia lo scorso autunno, costituendo un consorzio in cui ciascuno partecipa al 50%.
L”obiettivo &#232 quello di mettere le mani sull”ex gioiello della societ&#224 Kirch, le attivit&#224 televisive.

KirchMedia, che aveva dovuto depositare nell”aprile 2002 il proprio bilancio per aprire la procedura fallimentare, controlla una grossa quota nella Tv tedesca ProSiebenSat.1 e vanta un importante catalogo di film e telefilm.

Gli amministratori fallimentari sono in trattative dalla fine di ottobre con l”editore Bauer Verlag. Ma la situazione sembra essersi impantanata, come conferma l”Handelsblatt.