Nuovi chip per il 3G da Texas Instrument

di |

Mondo



Texas Instrument, leader tra i produttori di chip per telefonini, ha svelato luned&#236 una nuova serie di chip per la telefonia e le reti mobili avanzate che permetter&#224 agli utenti di navigare su Internet ad alta velocit&#224 e scaricare video e musica.

Questi nuovi processori – ne sono stati progettati 5 – miglioreranno le performance grafiche e multimediali degli apparecchi che avranno anche una durata in stand-by pari al doppio di quella attuale.

Ci&#242 consentir&#224 ai produttori di progettare cellulari pi&#249 piccoli e sicuri senza preoccuparsi per la durata delle batterie, tuttora punto dolente degli apparecchi di terza generazione.

Due serie di chipset -OMAP730 e OMAP732 – sono state concepite per lo standard GSM/GPRS e includono un modem: questo consentir&#224 ai costruttori di risparmiare almeno un terzo sui costi di produzione.
Le altre tre serie – OMAP1610, OMAP1611 e OMAP1612 – permetter&#224 ai costruttori di offrire prestazioni multimediali di elevata qualit&#224 e sono destinate ad un mercato di livello alto.

Ci vorr&#224 almeno l”estate 2003, comunque, perch&#233 arrivino sul mercato i telefonini dotati di questi nuovi chip. Lo fa sapere Michael Yonker, chief technologist di Texas Instrument.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz