L´Umts Forum ha un nuovo presidente: Jean-Pierre Bienaimé di Orange

di |

Mondo



Nuovo presidente per l”Umts Forum, l”organismo internazionale sorto nel 1996 per promuovere la telefonia 3G. E” Jean-Pierre Bienaim&#233, gi&#224 Direttore del Gruppo di Supporto Tecnico di Orange, che succede a Bernd Eylert, giunto al termine del suo quadriennale mandato.
L”elezione di Bienaim&#233 &#232 stata confermataalla 28esima Assemblea Generale dell”Umts Forum, tenutasi a Berlino dal 28 al 30 gennaio scorsi.

Bienaim&#233, cinquant”anni, ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera all”interno del Gruppo France Telecom, nel quale ha ricoperto cariche di rilievo, come Direttore dello Sviluppo Internazionale della Divisione Mobile, gestendo il lancio delle attivit&#224 mobili dell”operatore francese nel mondo. Dopo l”acquisizione di Orange da parte di France Telecom era stato nominato Direttore del Supporto Tecnico, contribuendo ai programmi strategici di Orange.

“Orange riconosce nell”Umts Forum un importante organismo – ha dichiarato Bienaim&#233 dopo la sua elezione – nella promozione del continuo sviluppo e nell”evoluzione delle reti e dei servizi Umts in tutto il mondo. Sono ben consapevole dell”importanza del Forum nel portare avanti una visione comune dello sviluppo dell”Umts tra regolatori, industrie e operatori. E” un onore avere l”opportunit&#224 di proseguire l”ottimo lavoro svolto da Bernd Eylert.”.

In chiusura della 28esima Assemblea Generale, il presidente uscente Eylert ha dato il benvenuto al suo successore, ricordando le tappe del Forum dalla sua fondazione: “In pochi anni, i formidabili sforzi che hanno gi&#224 contribuito alla realizzazione dell”Umts lo condurranno ad affermarsi. L”Umts e la 3G si stanno trasformando da un eccitante concetto a una realt&#224 commerciale globale. Sono immensamente gratificato dal fatto che Jean-Pierre Bienaim&#233 continuer&#224 il lavoro pionieristico dell”Umts Forum, per la creazione di un quadro tecnico, regolatorio e di mercato di successo per lo sviluppo e la diffusione dei servizi e delle applicazioni mobili 3G.”