Usa, Mtv porta la storia nei cartoon

di |

Mondo



Mtv manda in onda una serie animata fatta di personaggi storici, nei panni di adolescenti che frequentano lo stesso liceo.

I “Simpson” e “South Park” sono ormai superati, negli States tra i cartoon televisivi furoreggia “Clone High Usa”.
La serie &#232 stata lanciata in questi giorni dalla rete Tv per i giovani, che &#232 riuscita ancora una volta a far discutere e a divertire.

L”idea di fondo &#232 che negli anni ”80 un gruppo di scienziati abbiano in qualche modo clonato Gandhi, Giovanna d”Arco, Gesu”, Buddha e una serie di altri personaggi.
I cloni adesso adolescenti si ritrovano nello stesso liceo e incominciano a interagire tra loro.

La serie &#232 stata creata da due amici ventiseienni di Seattle, Phil Lord e Chris Miller, &#232 ha gi&#224 registrato una buona audience e critiche divertite e interessate.

Il messaggio che gli autori voglio dare ai telespettatori &#232 che anche i grandi personaggi, inseriti in un contesto difficile come quello delle scuole di oggi, avrebbero le loro difficolt&#224.

Nel cartoon John Fitzgerald Kennedy mantiene la sua fama di don Giovanni, &#232 il pi&#249 bello della scuola e le donne gli corrono dietro. Tra queste Giovanna D”Arco.
Cleopatra &#232 la ragazza pi&#249 corteggiata del campus. Ges&#249 Cristo un filosofo capellone.
Lincoln nella serie si accompagna sempre a Gandhi ed &#232 un semifallito che tenta di emulare JFK.

Per i corridoi di questa fantomatica scuola girano anche un Buddha pacifista ma amante del wrestling, un Nostradamus portatore di jella e un Vincent Van Gogh alquanto strano.
Mtv, per far conoscere meglio i personaggi, ha creato delle pagine Internet e un giornale “The Tatler”, che racconta le vicende quotidiane dei cloni.