Germania, T-Online investe nella Tv interattiva

di |

Europa



In occasione della conferenza stampa annuale di Deutsche Telekom a Berlino, si &#232 parlato di strategie ed investimenti sul mercato della Tv.

T-Online International, fornitore tedesco d”accessi a Internet, ha annunciato il lancio per la primavera prossima del suo servizio di Tv interattiva, “T-Online Vision”, che pu&#242 essere tranquillamente seguito sui televisori tradizionali.

Questa notizia arriva a sorpresa due giorni dopo la vendita da parte della societ&#224 madre Deutsche Telekom degli asset del cavo.

Il servizio di T-Online permetterebbe di scaricare film e di programmare la registrazione delle trasmissioni, cos&#236 come di fornire l”accesso a funzioni Internet di base, come la posta e gli acquisti online.

I televisori dovranno essere collegati ad un decoder connesso ad una linea telefonica ad alta velocit&#224 DSL (Digital Subscriber Line).
Lo stesso tipo di connessione che Deutsche Telekom offre oggi a 3,1 milioni di tedeschi.

Thomas Holtrop, dirigente di T-Online, a margine della conferenza stampa avrebbe commentato che l”offerta della societ&#224 dell”ISP sar&#224 fruibile da quegli utenti che possiedono un decoder che funge anche da terminale.