AOL Time Warner pensa di cedere Warner Music

di |

Mondo



Due dirigenti di AOL Time Warner hanno ventilato la possibilit&#224 di vendere alcuni asset, tra i pi&#249 importanti del Gruppo, come per esempio la casa discografica Warner Music, per far fronte alle difficolt&#224 ingenti in cui si trova la societ&#224.

La notizia arriva all”indomani della trimestrale di AOL Time Warner, in occasione della quale &#232 stata comunicata una perdita record di quasi 100 miliardi di dollari e dopo le dimissioni di uno dei maggiori azionisti del Gruppo, Ted Turner.
La perdita &#232 dovuta, in modo particolare, alla caduta vertiginosa del valore della divisione Internet sul mercato borsistico, che ha comportato una svalutazione dell”intera societ&#224 di media.

L”idea di vendere Warner Music rientra nell”ambito di una decisione strategica per sanare le finanze esangui del Gruppo di media, che resta tra i pi&#249 importanti a livello mondiale.

Secondo alcune indiscrezioni di stampa in ogni caso la decisione &#232 ancora al vaglio ed &#232 probabile che tenuto conto di questi terribili risultati, ricordiamo che questa &#232 la pi&#249 grossa perdita annuale mai annunciata da una societ&#224 americana, AOL Tme Warner si lanci in una sfrenata campagna di vendite.

Tutto nasce dall”intenzione del presidente Richard Parsons di impegnarsi a fondo per ridurre il pesante indebitamento della societ&#224, di almeno 20 miliardi di dollari per la fine del 2004.
Attualmente AOL Time Warner ha un indebitamento stimato in 26 miliardi di dollari.