Usa, AOL TW cede quota Hughes per 800 milioni

di |

Mondo



AOL Time Warner ha iniziato a vendere. Il gigante americano di media impelagato in disastrosa situazione finanziaria a causa dell”andamento negativo e dei guai giudiziari della divisione Internet, ha cominciato a cedere attivit&#224.

Gi&#224 nei giorni scorsi si era appreso che la societ&#224 aveva aperto trattative per cedere il suo ramo editoriale per circa 320 milioni di dollari.
Adesso &#232 la volta della partecipazione in Hughes Electronics.

E” giunta la notizia che la societ&#224 avrebbe venduto la propria quota dell”8,4% in Hughes Electronics a Bank of America per una cifra di circa 800 milioni di dollari.
Conferma dell”operazione &#232 arrivata da Ed Adler, il portavoce di AOL Time Warner.

Bank of America dovrebbe successivamente rimettere sul mercato le azioni Hughes, casa madre della Tv satellitare DirecTv e controllata di General Motors.

Ed Adler ha anche riferito, che in seguito all”operazione, AOL esce completamente dal capitale di Hughes, confermando che la vendita rientra nell”obiettivo della societ&#224 di ridurre il proprio debito che ammonta a 26 miliardi di dollari.

Il titolo Hughes ha terminato l”ultima seduta al Nyse invariato a 10,45 dollari, livello che valorizza la quota ceduta da AOL a circa 837 milioni di dollari.
Le azioni AOL hanno invece guadagnato lo 0,7% a 13,66 dollari.