Alitalia porta in volo la Tv

di |

Italia



Ormai non sorprende pi&#249 la possibilit&#224 di scrivere e inviare una eMail comodamenteseduti su un aereo, ma sicuramente ci interesser&#224 sapere che il nuovo obiettivo &#232 quello di portare in volo anche le news, lo spettacolo, lo sport, tutto in diretta.

La compagnia aerea Alitalia, tra le pi&#249 importanti al mondo insieme all”americana Jet Blue e alla tedesca Lufthansa, starebbe tentando la sperimentazione di Internet e della Tv satellitare online.
L”obiettivo &#232 quello di portare sui propri voli una postazione Internet a disposizione dei viaggiatori per connettersi e navigare.
Mentre l”ultima sfida tecnologica resta quella della Live Tv, la televisione satellitare on line, come gi&#224 avviene su alcuni Jet Blue e Lufthansa.

Vittorino Capobianco, vice-presidente marketing service di Alitalia, dichiara che la societ&#224 starebbe sperimentando la possibilit&#224 di collegamenti satellitari in grado di coprire tutti gli spazi aerei del mondo.

Questo permetterebbe di poter guardare in volo il proprio canale satellitare preferito, tutto rigorosamente in diretta.
Capobianco aggiunge “…La prospettiva potrebbe non essere lontana, ad esempio in tempo per l”appuntamento con prossimi i Mondiali di calcio…Ritengo che questo tipo di offerta possa avere un enorme mercato”.

Insieme alla Live Tv, arriver&#224 ad alta quota anche la pubblicit&#224, in uno spazio dove finora non era arrivata questo tipo di comunicazione.
Per quanto riguarda i costi del progetto, sostiene il manager, potrebbero ricadere in parte sul passeggero e in parte sulla compagnia.

Ma &#232 facile pensare che gli inserzionisti si faranno presto attirare da questa nuova possibilit&#224, aprendo un mercato sicuramente interessante.