L´UE organizza il “Broadband Day”

di |

Europa



Il Commissario europeo per le Imprese e la Societ&#224 dell”Informazione Erkki Liikanen ha organizzato per oggi a Buxelles un seminario per favorire l”utilizzo dell”accesso a Internet a banda larga.

Saranno presenti al “Broadband Day” i maggiori rappresentanti degli Stati membri responsabili in materia di banda larga e si discuter&#224 sulle strategie per la futura diffusione della tecnologia in Europa.

Il seminario sar&#224 diviso in due parti: durante la sessione mattutina si discuter&#224 delle politiche adottate dai singoli stati in materia di banda larga, mentre nel pomeriggio i rappresentanti industriali parteciperanno ad una serie di dibattiti in cui si cercher&#224 di indicare gli ostacoli che ne impediscono la diffusione capillare nel nostro continente.

“La banda larga porter&#224 degli importanti cambiamenti per le aziende, sia in termini di guadagno che di crescita occupazionale…Si apriranno dei nuovi settori di mercato che accresceranno la produttivit&#224 e stimoleranno le tecnologie innovative. Gli apporti della banda larga in comparti come l”insegnamento e la sanit&#224, la Pubblica Amministrazione e il Telelavoro, permetteranno di migliorare sensibilmente il tenore di vita della popolazione”.

L”Unione europea ha gi&#224 avviato, dalla scorsa estate, il piano d”azione eEurope 2005 che indica, nella diffusione dei servizi Internet a banda larga, la soluzione per una produttivit&#224 pi&#249 forte e standard di vita più elevati.