Fourtou e Diller riaprono le trattative per Vivendi Entertainment

di |

Mondo



Il Gruppo francese Vivendi Universal (VU) e la societ&#224 americana USA Interactive hanno annunciato di aver ripreso le trattative per Vivendi Universal Entertainment (VUE).

La notizia &#232 stata data in comunicato congiunto diramato alla stampa.
“…Avevamo gi&#224 detto in passato di voler rivedere diversi aspetti della joint-venture VUE. Adesso le discussioni, anche se per il momento in via solo informale, sono riprese“, hanno dichiarato il presidente di VU Jean Ren&#233 Fourtou e quello di USA Interactive Barry Diller.
Nel comunicato si aggiunge che “…Per adesso non &#232 previsto alcun cambiamento riguardo alla struttura operativa e organizzativa“.

I due uomini si sono incontrati ieri a News York per l”esame dei risultati 2002 e per l”approvazione del budget 2003.

I due presidenti hanno anche aggiunto di voler proseguire nella messa a punto delle nuove strategie e nella collaborazione, che &#232 stata alla base della crescita continua delle societ&#224, come dimostrano i risultati per il 2002 “…realizzati in un contesto al quanto difficile“, si legge ancora.

Barry Diller, che era gi&#224 presidente di VUE, &#232 stato promosso all”inizio di dicembre scorso co-presidente, per il ramo americano di intrattenimento della major francese. L”incarico si estende anche alla divisione Universal Music e VU Games.

Ex presidente degli studios americani Paramount Pictures, Diller aveva ceduto la sua rete televisiva USA Networks a Vivendi nel dicembre 2001.

La nomina, come spieg&#242 nell”occasione Fourtou, &#232 comunque transitoria e dovrebbe scadere l”estate prossima.