Bauer vuole acquistare i film di Kirch

di |

Europa



L”editore tedesco Bauer vorrebbe acquistare al pi&#249 presto una parte del catalogo di film di KirchMedia, in modo da pervenire il pi&#249 rapidamente possibile ad un accordo definitivo sulla ripresa dell”ex- impero di media ormai in fallimento.

La dichiarazione &#232 stata fatta alla stampa da Andreas Fritzenkoetter, un portavoce del Gruppo di Amburgo.
Fritzenkoetter ha spiegato che l”editore intende acquistare una grossa parte della library, ma bisogner&#224 attendere che questa sia prima divisa tra le banche creditrici di Kirch.

Il portavoce non ha spiegato quale dovrebbe essere la parte precisa che vuole rilevare Bauer, ma secondo la rivista Focus Money, si aggirerebbe intorno al 51%.
Il restante 49% dovrebbe essere acquistato dalla banca tedesca HypoVereinsbank associata alla Bayerische Landesbank, DZ-Bnak e Commerzbank, sempre secondo quanto dichiara la rivista.

L”editore e gli istituti bancari dovranno sborsare in base a quanto precedentemente deciso una somma intorno ai 1.3 miliardi di euro per questa operazione.
Una persona vicina alla trattativa avrebbe dichiarato al Focus Money che “…La cifra &#232 stata gi&#224 decisa e in linea di massima dovrebbe essere mantenuta, anche se potrebbe subire qualche leggera variazione”.

La ripresa delle attivit&#224 di KirchMedia, costretta lo scorso anno al deposito di bilancio, sembra ormai andare per le lunghe.
Fritzenkoetter non ha voluto pronunciarsi in merito ad una data di firma dell”accordo definitivo con KirchMedia.
Il portavoce si &#232 limitato a dire che il Gruppo sarebbe vicino alla fine della negoziazione.

Bauer nel mese di dicembre aveva deciso con i dirigenti di KirchMedia di rilevare gli assets dell”ex impero di Leo Kirch in due tempi.
L”editore dovrebbe in un primo momento riscattare le quote di KirchMedia in ProSiebenSat.1 e poi in un secondo, il catalogo dei film del Gruppo bavarese.