La crisi della pubblicità pesa sull´andamento di ProSiebenSat.1

di |

Europa



La televisione privata tedesca ProSiebenSat.1 dovrebbe chiudere il primo trimestre in negativo, con dei risultati ancora peggiori rispetto allo scorso anno.

Urs Rohner, dirigente del Gruppo, ha dichiarato oggi all”Handelsblatt, che “…a pesare sull”andamento della societ&#224 sarebbe la crisi del mercato pubblicitario e bisogner&#224 attendere la ripresa prima di avere dei risultati interessanti”.
“Il primo trimestre sar&#224 peggiore dello scorso anno…”,
annuncia Rohner, ma aggiunge “…in seguito il settore della pubblicit&#224 televisiva dovrebbe lentamente migliorare”.

ProSiebenSat.1, che deve essere rilevata dall”editore Bauer, dopo il fallimento lo scorso anno della sua casa-madre Kirch, non ha finora fornito delle previsioni per l”anno in corso.

Il Gruppo, proprio a causa di una caduta drastica dell”entrate pubblicitarie, &#232 stato costretto a dicembre a rivedere al ribasso le proprie previsioni.

ProSiebenSat.1 aveva dichiarato di registrare con probabilit&#224 un margine operativo lordo per il 2002 inferiore alla forbice di previsione che andava da un Ebitda di 140 a 160 milioni di euro.

In ogni caso per avere notizie pi&#249 certe bisogner&#224 attendere il mese di marzo, quando la societ&#224 pubblicherà i propri risultati annuali.