Usa, Liberty Media, NBC e MGM puntano all´entertainment

di |

Mondo



I Gruppi americani Liberty Media, NBC (General Electric), Metro-Goldwyn-Mayer sarebbero interessati agli asset entertainment di Vivendi Universal, secondo quanto dichiarato stamattina dal Wall Street Journal.

Il quotidiano aggiunge che Vivendi Universal avrebbe gi&#224 avviato delle trattative con Marvin Davis, il miliardario americano interessato ad acquistare le attivit&#224 di intrattenimento di VU, cinema, Tv, musica e parchi divertimento.

Davis, ricco petroliere, aveva fatto nei mesi scorsi un”offerta di 20 miliardi di euro, che comprendeva anche un accollo di debiti per 5 miliardi, per Vivendi Universal Entertainment (VUE).

L”interesse di questi Gruppi adesso lascia presagire che l”offerta potrebbe andare al rialzo e Barry Diller, presidente di USA Interactive e co-presidente della divisione VUE per gli Stati Uniti, dovrebbe valutare le somme proposte dagli altri pretendenti.

Secondo quanto dichiarato da alcune fonti vicine alla vicenda, il Consiglio d”Amministrazione di VU dovrebbe riunirsi la fine del mese per discutere del futuro degli asset entertainment di Vivendi Universal e decidere sul da farsi.