Key4biz

USA, persi milioni di SMS

Mondo



La crescente popolarit&#224 Sms (Short Message Service, servizio di messaggi brevi) negli Stati Uniti ha colto i gestori un po” impreparati. Secondo una ricerca condotta dalla societ&#224 di rilevazione delle performance via Internet Keynote Systems Inc., il 7,5% del messaggini non arriva mai al destinatario.

La possibilit&#224 degli SMS di giungere a destinazione, dipende – secondo l”indagine – da quale operatore si utilizza e l”inefficienza sarebbe dovuta principalmente al fattore novit&#224: sino allo scorso anno, infatti, si potevano inviare messaggi soltanto ad altri utenti della stessa compagnia.

In Europa gli SMS costituiscono il 10-15% degli introiti per le compagnie telefoniche, ma la lentezza con cui il servizio ha preso piede negli States ha influito negativamente non solo sugli introiti delle compagnie ma anche sugli utenti che non sono cos&#236 motivati ad usare il servizio nonostante il costo esiguo di 10 centemisimi.

Cellular Telecommunications & Internet Association stimano, tuttavia, che nel solo giugno 2002 siano stati scambiati un miliardo di messaggini.

Exit mobile version