Siemens e DT insieme per il DSL

di |

Europa



Siemens fornir&#224 la tecnologia DSL per l”accesso veloce ad internet a Deutsche Telekom. Le due societ&#224 hanno appena siglato un accordo quadriennale del valore di 730 milioni di euro che permetter&#224 al colosso tedesco delle Tlc di raggiungere, secondo le stime, i 4 milioni di abbonati entro la fine del 2003.

Josef Brauner, del consiglio d” amministrazione di DT, ha reso noto, durante una conferenza a Bonn, che la controllata T-Com ha totalizzato 3,1 milioni di sottoscrittori alla fine del 2002, rispetto ai 2,2 di un anno fa. Le ottime performance dall”azienda dovrebbero aiutare il Gruppo a ridurre il debito da 64 a 50 miliardi di euro ed a sostenere le altre divisioni.

Brauner ha rifiutato di commentare i risultati finanziari relativi al quarto trimestre limitandosi a menzionare “la solida crescita” che l”azienda ha conosciuto nel 2002.

DT punta molto sulle tecnologie DSL, per promuovere le quali ha applicato un sistema di abbonamento mensile, ma – dicono gli analisti – il taglio degli investimenti previsto nel piano di ristrutturazione potrebbe ledere la capacit&#224 di innovazione e la competitivit&#224 del Gruppo.