Il pensiero del Papa ogni giorno sul telefonino

di |

Italia



Tim, in collaborazione con Acotel – tra i principali player in Italia e all”estero nella fornitura di servizi telematici personalizzati in tempo reale – ha lanciato nuovi servizi informativi su Sms e Wap-push con il Pensiero del giorno del Santo Padre e il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede.

Il servizio, disponibile solo per i clienti Tim, &#232 nato in collaborazione con la Sala Stampa del Vaticano; porter&#224 quotidianamente sul telefonino un Pensiero del Santo Padre tratto dalle sue Omelie e dai suoi Messaggi e Discorsi, e offrir&#224 ai giornalisti la possibilit&#224 di ricevere sul proprio cellulare il Bollettino giornaliero della Sala Stampa della Santa Sede.

“Questo progetto – ha commentato Marco De Benedetti, Amministratore Delegato di Tim – dimostra ancora una volta che il telefonino pu&#242 accompagnarci nella vita quotidiana coniugando la tecnologia con i nostri personali interessi. In questo caso, il cellulare diventa un mezzo per portare ad un pubblico sempre pi&#249 vasto i messaggi del Santo Padre attraverso uno strumento, quello degli Sms, ampiamente diffuso soprattutto tra i giovanissimi”.

L”annuncio di questo nuovo servizio segue di poche settimane il lancio di “Informazione Religiosa”, sempre tramite gli Sms di Tim e con tecnologia Acotel. Attualmente previsto solo in italiano, il nuovo servizio sar&#224 presto disponibile anche in altre lingue, per allargare a un sempre pi&#249 ampio numero di persone questi contenuti.

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa” – ha dichiarato Claudio Carnevale, Presidente di Acotel – “che ci offre l”occasione di collaborare con la Santa Sede mettendo al suo servizio la nostra tecnologia e il nostro impegno nel campo dei servizi in mobilit&#224″.

Inoltre, grazie alla tecnologia Wap-push, chi possiede un cellulare Wap collegato alla rete Tim potr&#224 collegarsi direttamente alla pagina Wap della Sala Stampa del Vaticano, visualizzando l”intero contenuto del Bollettino, fino ad oggi consultabile solo in versione cartacea o da una postazione Internet fissa.