L´Hi-Tech riparte dall´India

di |

Mondo



I profitti netti di Infosys Technologies”, il secondo esportatore di software indiano, hanno registrato un aumento del 24,3% nel terzo trimestre, grazie ad una serie di importanti contratti internazionali di outsourcing.

L”azienda, quotata al Nasdaq, ha aggiunto 23 clienti nel trimestre conclusosi a dicembre, rispetto a 18 di quello precedente: tra essi il gigante delle telecom statunitense AT&T e la casa farmaceutica Bristol-Myers Squibb.

Il risultato &#232 indice che le societ&#224 globali stanno cercando soci finanziariamente forti a livello mondiale che si occupino delle loro esigenze in fatto di tecnologia dell”informazione, dice il presidente di Infosys Nandan Nilekani.

Malgrado le ottime prestazioni del Gruppo e previsioni di reddito corrette al rialzo, i risultati sono stati inferiori alle aspettative degli analisti ed i mercati hanno penalizzato il titolo.

Infosys ha circa 300 clienti – tra cui Bank of America e Citigroup – e ha pi&#249 di 13.000 impiegati, principalmente in India.