Le telefonate arrivano col postino

di |

India



L”operatore telefonico Bharat Sanchar Nigam (BSNL), in collaborazione con le Poste Indiane, ha lanciato un nuovo servizio telefonico a domicilio molto particolare chiamato Daakiya Aaya! Mobile Laaya!, grazie al quale anche gli abitanti delle zone rurali pi&#249 sperdute avranno la possibilit&#224 di ricevere ed inviare, insieme alla posta, anche telefonate via cellulare.

BSNL ha fornito, infatti, ai 2000 uffici postali che servono oltre 10 mila villaggi rurali indiani, un telefono cellulare CDMA che verr&#224 portato dal postino durante la consegna della posta che si svolge sempre i medesimi giorni in determinati orari. Tutti coloro che incontreranno il postino potranno, dunque, richiedere il servizio cellulare, per effettuare telefonate tramite il telefonino fornito da BSNL. L”ammontare speso per la telefonata apparir&#224 direttamente sul display del telefono e sar&#224 corrisposto al postino al termine della chiamata.

Il servizio &#232 ancora in fase sperimentale, ma se i risultati saranno soddisfacenti verr&#224 esteso a tutti gli uffici postali delle zone rurali dell”India. La mossa si inquadra nel piano del Governo Centrale della Repubblica Indiana per portare i vantaggi della comunicazione mobile anche agli strati pi&#249 bassi dell”India rurale.