Spammers dovranno risarcire Aol di 7 milioni di dollari

di |

Stati Uniti



Il gruppo statunitense Internet America Online (Aol) sar&#224 risarcito di 7 milioni di dollari.
La sentenza &#232 stata emessa dal tribunale del distretto Est dello Stato della Virginia, contro la CN Productions, colpevole d”aver inviato agli abbonati di Aol quasi un miliardo di eMail non richieste di promozione di siti pornografici.

Questo verdetto costituisce la seconda vittoria per America Online contro la societ&#224 CN Productions e, secondo un portavoce di Aol, sarebbe la pi&#249 grossa somma che il gigante americano di media ottiene in una causa contro lo spamming.

Randall Boe, che ha difeso Aol nel procedimento, ha dichiarato in un comunicato stampa “…Questa &#232 una vittoria giuridica importante nella lotta contro lo spam ed invia un messaggio chiaro agli spammers: Aol &#232 pronta ad impiegare tutte i propri mezzi legali e tecnologici per fermare i siti di spammers che inondano i box di posta degli abbonati di Aol con messaggi pubblicitari non richiesti”.

L”invio massiccio di mails spazzatura sono uno dei principali fastidi degli utilizzatori di posta elettronica.

American Online, filiale di AOL Time Warner, &#232 il primo fornitore mondiale d”accessi Internet.
Il gruppo ha stimato che il tribunale ha con questa sentenza esteso la portata della prima decisione presa contro la societ&#224 CN e il suo proprietario Jay Nelson.

La decisione &#232 stata presa alla fine del mese di ottobre ma resa pubblico solo recentemente e annunciata dalla societ&#224 luned&#236 scorso. La denuncia era stata depositata nel 1998.