Sprint PCS prevede vendite in ribasso

di |

Stati Uniti



Sprint PCS, il quarto operatore wireless statunitense, prevede una crescita pi&#249 lenta delle vendite dei telefonini per il 2003.

Il Presidente dell”azienda. Len Lauer, ha dichiarato in un”intervista, di aspettarsi 10 milioni di nuovi utenti per il prossimo anno. Una crescita pi&#249 lenta del previsto dato che la maggior parte degli americani gi&#224 possiede un cellulare e attirare nuovi utenti sar&#224 sempre pi&#249 difficile.

Le aziende dovranno puntare alla differenziazione delle offerte ed alla loro effettiva qualit&#224 senza pi&#249 lanciare sul mercato servizi approssimativi che allontanerebbero gi utenti e gli investitori.


Sprint &#232 alla ricerca di un partner

che aiuti ad integrare i diversi dispositivi wireless nelle reti telefoniche: si parla varie trattative in corso, ma una decisione non arriver&#224 prima della prima met&#224 del prossimo anno.

Sui risultati dell”ultimo trimestre ha influito negativamente il calo globale delle vendite che, nonostante le festivit&#224, sono andate peggio del previsto.

L”azienda, comunque, spera nell”aumento del 25% delle vendite dell”intero anno che dovrebbero attestarsi a 12 miliardi di dollari.