Warner Bros trascina in tribunale Tevel Tv

di |

Mondo



La Warner Bros ha denunciato il palinsesto israeliano Tevel, Tv via cavo israeliana, per non aver rispettato i termini di un contratto.

A riferire la notizia &#232 stata la Discount Investment Corp, che controlla il 48,5% di Tevel.

Warner Bros International Television Distribution, controllata del gruppo americano di media AOL Time Warner, ha presentato denuncia a Los Angeles.

Secondo il capo d”accusa Tevel Israel International Communications non ha rispettato i termini della licenza che regolano i film forniti da Warner, cos&#236 ha spiegato Discount in un comunicato.
Di conseguenza Warner ha recesso dall”accordo e chiede al tribunale distrettuale di convalidare la fine del contratto e un risarcimento di non meno di 17 milioni di euro pi&#249 interessi e tasse.

Discount ha riferito che al momento Tevel non &#232 in grado di stabilire se l”accoglimento della denuncia potrebbe avere delle conseguenze sull”azienda.

Tevel, che &#232 sotto amministrazione controllata per i miliardi di debiti che deve estinguere con i creditori, &#232 una delle tre emittenti israeliane insieme a Matav Cable Systems Media e Golden Channels.