Gli americani compreranno i regali di Natale sul Web

di |

Stati Uniti



Sono sempre di pi&#249 gli americani che scelgono Internet per i loro acquisti di Natale.

A dichiararlo &#232 uno studio, pubblicato luned&#236, condotto dalla societ&#224 specializzata BizRate.com, con sede a Los Angeles.

Nel lungo week-end festivo del Giorno del Ringraziamento, che solitamente segna l”inizio dello shopping natalizio, circa 679.3 milioni di dollari sono stati spesi sul web, contro i 438.3 milioni dello scorso anno, secondo queste stime.

Per quanto riguarda tutto il mese di novembre, l”e-commerce ha registrato un aumento del 36% rispetto allo scorso anno, passando dai 4.3 miliardi di dollari d”acquisti del 2001 a 5.9 miliardi per il 2002.
La societ&#224 dichiara anche che il 62% delle spese sono effettuate da utenti donne.

Quasi la met&#224 delle compere dell”ultimo fine settimane sono state parzialmente motivate dall”offerta promozionale di consegna gratuita, secondo quanto dichiarato da Chuck Davis, amministratore delegato di BizRate.com.

I prodotti pi&#249 comprati sono quelli relativi ai computers, all”elettronica in genere, agli oggetti per la casa e il giardino, ha aggiunto Davis.

Per il periodo delle feste di Natale, ormai prossime, Davis prevede un ammontare di 8 miliardi di dollari di vendite in rete, contro i 6.4 miliardi dello scorso anno.