E´ italiano il primo videotelefono cinese

di |

Cina



L”azienda italiana Aethra, in collaborazione con il gestore cinese TZT (Tianjin Zhongtian Telecommunication), ha presentato a Hong Kong il primo videotelefono pubblico a scheda su IP.

Il modello, presentato in occasione dell” ITU, il pi&#249 importante evento di Information Technology asiatico, permette di parlare e vedere il volto dell”interlocutore, direttamente da una cabina pubblica a scheda.

I videotelefoni Aethra consentiranno, inoltre di controllare la propria abitazione, ricevere filmati e lasciare videomessaggi e saranno installati in Internet Caf&#232, aeroporti, stazioni, alberghi e centri commerciali.

Giulio Viezzoli, presidente di Aethra, ha spiegato che “il videotelefono &#232 gi&#224 piuttosto diffuso in Cina, ma fino a questo momento il mercato era frenato dai costi elevati di acquisto del sistema, come dimostra l”alto numero di acquisti di gruppo del videotelefono”.

Grazie al nuovo modello tutto italiano, anche la gente comune, non solo agli uomini d”affari, potr&#224 videotelefonare da posti pubblici.