France Télécom rimanda il lancio del 3G

di |

Francia



Nell”attesa di un prestito da 9 miliardi di euro garantito dal governo, France Telecom ha deciso di rallentare gli investimenti nella telefonia mobile di terza generazione.

Lo scrive il Wall Street Journal che, citando fonti vicine al dossier, iscrive l”operazione nel quadro di un piano di riduzione dei costi e risanamento di bilancio.

Il quotidiano ha riferito che il gruppo di tlc francese, schiacciato da debiti pari a quasi 70 miliardi di euro, spera cos&#236 di ridurre i costi e di poter utilizzare i risparmi derivanti dai tagli in operazioni e in infrastrutture che dovrebbero durare due o tre anni.

Orange, la divisione della societ&#224 che si occupa di telefonia mobile, contribuir&#224 al piano per due miliardi di euro, rallentando la diffusione dei servizi di terza generazione in Europa, riferisce il quotidiano.

France T&#233l&#233com, il cui nuovo capo Thierry Breton dovrebbe presentare il piano di ristrutturazione il 5 dicembre, potrebbe approfittare delle previsioni sulla diffusione dell”UMTS in Europa che, si pensa, potrebbe essere pi&#249 lenta del previsto.

Lo slittamento del lancio potrebbe, dunque, portare un po” di respiro al colosso francese che potrebbe concentrarsi sul piano di rilancio dell”azienda.