MobilCom riparte da zero

di |

Germania



MobilCom, dopo aver risolto la controversia con France T&#233l&#233com che si &#232 protratta per mesi e che rischiava di diventare un caso politico, ha deciso di abbandonare la telefonia cellulare di terza generazione per allontanare ¿la minaccia acuta alla sopravvivenza dell¿azienda¿.

Tutti i pericoli legati alle attivit&#224 nella telefonia 3G sono stati eliminati dal bilancio dell¿operatore tedesco, in modo tale da poter riavviare la propria attivit&#224 senza il peso di altre incombenze finanziarie.

L¿operatore mobile tedesco aveva deciso di abbandonare l¿Umts dopo che France T&#233l&#233com (controllante del 28,5% di MobilCom), schiacciata a sua volta da 70 miliardi di euro di debito, aveva deciso di abbandonare il mercato 3G tedesco bloccando i finanziamenti necessari al partner tedesco per la costruzione della nuova rete.

Ora, successivamente all¿accordo raggiunto con l¿ex monopolista francese grazie anche all¿intervento del Governo tedesco, MobilCom pu&#242 tornare a dedicarsi interamente ai servizi di telefonia cellulare appoggiandosi alle reti degli altri operatori del settore non possedendone più una propria.