Deutsche Telekom tenta il piazzamento di T-Online

di |

Europa



I vertici dell”operatore di telefonia Deutsche Telekom avrebbero deciso di vendere un package di azioni di T- Online per l”inizio della prossima settimana.

Gli analisti sarebbero scettici, per&#242, su questa scelta strategica.

Un gestore dell”operatore da Londra, ha dichiarato che il gruppo vender&#224 le azioni nei primi giorni della settimana, sempre che raccolga sufficiente interesse da parte degli investitori.

Il piazzamento potrebbe riguardare 80-90 milioni di titoli, meno di quanto la societ&#224 aveva previsto inizialmente.
Secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere anche possibile che il gruppo decida, all”ultimo momento, di collocarne un numero inferiore.

L”obiettivo del colosso &#232 quello di raccogliere almeno 500 milioni di euro, anche se la vendita avverr&#224 ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

L”operazione finanziaria si inserisce nel piano di risanamento di Deutsche Telekom, che presenta un indebitamento pari a 64 miliardi, che dovrebbe, secondo le aspettative ridursi a 50 miliardi entro la fine dell”anno prossimo.

Il colosso tedesco possiede, ad oggi, circa l”80% di T-Online, il maggior Isp d”Europa.

Ieri il gruppo di telefonia cedeva sul mercato borsistico circa 1%, mentre l”isp registrava un calo molto maggiore e lasciava sul Neuer Markt oltre 3% a 6,20 euro.