Terremoto al vertice di Cable & Wireless

di |

Gran Bretagna



David Nash, candidato a diventare presidente del gruppo di tlc Cable & Wireless dal prossimo gennaio, si &#232 dimesso dal consiglio di amministrazione.

E” dunque crisi di management per l”operatore britannico che ha visto crollare il proprio titolo in borsa in seguito all”annuncio di un piano di ristrutturazione della divisione Global.

David Nash faceva parte del consiglio di Cable & Wireless dal 1995, le sue dimissioni, secondo fonti vicine al dossier, sono state decise in seno al consiglio stesso alla presenza dei rappresentanti degli azionisti. Lo scopo sarebbe quello di rinnovare totalmente la direzione dell”azienda, visto che sarebbe in forse anche il futuro del direttore generale Graham Wallace.

L”attuale presidente, il settantenne Ralph Robins, rester&#224 in carica in attesa di un successore, che sar&#224 scelto, comunque, all”interno del gruppo.

Gli azionisti vorrebbero che tutto si svolgesse nel pi&#249 breve tempo possibile per evitare ulteriori perdite del titolo in borsa.

Le dimissioni di Nash hanno messo in secondo piano l”annuncio della cessione della partecipazione nell”operatore mobile MobilOne di Singapore, operazione da cui il gruppo dovrebbe ricavare circa 140 milioni di euro.