Key4biz

Arrestato autore di mega truffa on-line



Un intraprendente impiegato di una societ&#224 di software di Long Island &#232 stato arrestato con l”accusa di aver organizzato una delle pi&#249 grandi truffe on-line del secolo.

Philip Cummings, 33 anni ex dipendente di Teledata Communications avrebbe rubato l”identit&#224 elettronica di circa 30 mila titolari di conti correnti sparsi per tutti gli Stati Uniti, e se ne sarebbe servito per accedere alle carte di credito e manipolare milioni di dollari in compravendite illegali.

Secondo le autorit&#224 Cummings non sarebbe stato il solo autore della truffa: avrebbe, infatti, agito insieme ad altri due complici, che grazie a semplici conoscenze informatiche lo hanno aiutato a mettere le mani sui risparmi degli inconsapevoli cittadini americani, violando tutti i sistemi di sicurezza.

L”attivit&#224 era cominciata tre anni fa, quando Cummings per la prima volta aveva pensato di vendere le password di accesso ai sistemi di credito online: in breve aveva creato un vero e business che coinvolgendo almeno una ventina di persone che cercavano di arricchirsi attraverso i dati rubati. Mentre i titolari dei conti correnti vedevano dissolversi i propri risparmi in acquisti di cui non sapevano nulla.

Secondo le prime stime dell”Fbi sarebbero stati trafugati circa tre milioni di dollari, ma la cifra potrebbe essere molto più rilevante.

Exit mobile version