L´Argentina scommette sulle dot.com

di |

Mondo



L’Argentina sta vivendo un vero e proprio boom delle dot.com, unico comparto in crescita di un’economia disastrata.

Sembra, infatti, che un’ondata di ottimismo stia invadendo il settore dell’Information Technology argentino e che il cyber spazio parli sempre di più latino americano.

Il settore, secondo gli analisti, è cresciuto, nell’ultimo anno, del 14% e si prevede, nel prossimo futuro una crescita costante che nessuno vuole più ignorare.

I latini sembrano molto propensi a condividere le proprie esperienze sul web, ma il vero e proprio boom è quello del banking on line. I clienti delle banche sul web sono quasi triplicati  dopo che la maggior parte dei risparmi dei cittadini sono stati congelati dal governo per evitare la svalutazione della moneta locale.

Il web si è anche trasformato in strumento di solidarietà nei confronti dell’Argentina visto che sono in molti a donare attraverso appositi siti, cibo o denaro alle associazioni di volontariato.

La strada da fare è sicuramente ancora lunga, fanno sapere gli imprenditori delle dot.com, ma la classe media argentina è molto motivata, nonostante solo il 5% della popolazione possa permettersi un a connessione a Internet.

Le idee e lo spirito, però, non mancano e c’è chi è pronto a scommettere che la rivalsa di queste persone comincerà proprio dal web.